Facebook: Le 3 novità di settembre

Intelligenza artificiale, pubblicità mirata in base ai negozi frequentati e collegamento con Whatsapp: in queste settimane il social network di Zuckerberg sta gradualmente rendendo operativi aggiornamenti preannunciati nei mesi scorsi.

Condividi:
[addtoany]

1. M – l’assistente virtuale di Messenger –

DIVENTA ANCORA PIU’ INTELLIGENTE

Annunciato già nel 2015 e approdato timidamente sulla nostra app di messaggistica Messanger, M ci propone delle novità per risparmiare ancora più tempo.
Infatti, se prima, ci suggeriva solo le risposte e le GIF in base al messaggio ricevuto, oggi riuscirà anche a completare azioni al posto nostro. Per esempio, capirà quando starai parlando di film istruendoti su come acquistare i biglietti al cinema, ma potrà anche fare acquisti online, consegnare i regali ai vostri cari, organizzare viaggi, prenotare al ristorante e molto altro. Al momento soltanto poche centinaia di utenti sono stati ammessi alla fase beta di sviluppo per testare M: essendo infatti un’intelligenza artificiale, dovrà gradualmente imparare dal nostro utilizzo per avere un margine di errore sempre più basso e diventare più complessa.

M che suggerisce la risposta con semplici GIF
M che suggerisce la risposta con semplici GIF
Come si sta sviluppando l'intelligenza artificiale M
Come si sta sviluppando l’intelligenza artificiale M

2. Facebook traccerà i nostri movimenti

Per essere ancora più appetibile per gli inserzionisti, Facebook ha sviluppato un nuovo sistema di tracciamento della posizione all’interno dell’app per smartphone e sarà capace di monitorare con quale frequenza visitate uno specifico negozio. In questo modo, gli annunci degli inserzionisti che vi appariranno saranno in linea con i negozi che avete visitato e quindi con i vostri interessi.
Violazione della privacy? Può darsi. Ma Facebook ti dà la possibilità di disabilitare questa funzionalità nelle impostazioni dell’app del telefono. Per il momento comunque, non è ancora tempo di mettersi a smanettare, perché il tracciamento dei nostri spostamenti offline sarà operativo globalmente solo entro qualche settimana.

Facebook mostrerà le pubblicità in base agli interessi degli utenti
Facebook mostrerà le pubblicità in base agli interessi degli utenti

3. Accesso a Whatsapp tramite facebook

Oltre al pulsante-scorciatoia per Instagram, in queste ore, i tecnici di Facebook stanno introducendo un comando che permette agli utenti di “switchare” a Whatsapp direttamente dal social network di Zuckerberg. Novità già annunciata nel 2015, ma mai operativa ufficialmente.
Il social network di Zuckerberg ha iniziato da poche ore i test per introdurre il pulsante che permette agli utenti di accedere dal social direttamente all’app di WhatsApp.

Il nuovo pulsante di Facebook che ti collega direttamente a Whatsapp
Il nuovo pulsante di Facebook che ti collega direttamente a Whatsapp

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)