Come ricevere più visualizzazioni su Tik Tok

TikTok è uno dei social più famosi del momento e in Italia sempre più TikToker diventano delle star raggiungendo milioni di follower grazie ai loro video di pochi secondi.

Vuoi scoprire anche tu come ricevere più visualizzazioni su TikTok? Ecco per te alcuni consigli utili!

 

TikTok può essere uno strumento molto utile per accrescere la notorietà del tuo brand.

Ma prima, occorre attirare più visualizzazioni possibili sui tuoi video. Come?

In questo articolo scopriremo tutti i segreti su come ottenere più visualizzazioni su TikTok -dall’ottimizzazione del content per la pagina “per te” fino all’uso dei trending sounds.

 

tiktok visualizzazioni

1. Ottimizza il content per la pagina Per Te

 

Se vuoi diventare virale su TikTok, dovrai puntare ad essere presente sulla pagina Per Te.

La Sezione Per Te di TikTok è l’homepage dell’app, ricca di infiniti contenuti promossi dall’algoritmo e curati su misura degli interessi dello spettatore.

La cosa interessante è che qui possono apparire i contenuti di chiunque – questo significa che non hai bisogno di essere un content creator avviato, o avere migliaia di follower.

 

Ciò nonostante è utile ottimizzare i tuoi contenuti per far sì che l’algoritmo ti riconosca e ti promuova più facilmente. Ecco come fare:

  • usa hashtags di tendenza in quel momento
  • posta nei momenti migliori della giornata
  • dai priorità ai video più brevi (punta a 30 secondi o meno)
tiktok visualizzazioni per te

2. Utilizza suoni ed effetti di tendenza

 

Uno dei migliori modi per avere più visualizzazioni su TikTok è lanciarsi sui nuovi trend.

Di solito questo equivale a creare video che includano effetti virali e suoni di TikTok.

Di fatto, esiste una teoria tra alcuni TikTokers che consiglia l’aggiunta di suoni di tendenza al tuo video – anche a basso volume – per ingannare l’algoritmo e mostrare i tuoi contenuti a più persone. La sua veridicità è ancora da verificare, ma una cosa è certa: l’algoritmo di TikTok mostra agli utenti contenuti simili a ciò che hanno guardato in precedenza. Moltissime persone guardano video basati sui trend, quindi, lanciarsi su uno di questi aumenterà le possibilità di essere scoperto dagli utenti.

 

Tip: i trend vanno e vengono velocemente su TikTok, quindi, se trovi un trend che vorresti provare, fallo in fretta!

3. Collabora con altri creators

 

Collaborare con altri creators (in particolare con coloro che hanno già una solida community che rispecchia il tuo pubblico target) è un altro modo di ricevere più visualizzazioni su TikTok.

Un esempio di successo a riguardo è il brand di skincare Peace Out:

Erin Murray, vicepresidente della compagnia del settore Brand e Consumer Marketing, ha rilasciato un’intervista a Marketing Brew rivelando che per la loro ultima campagna, il suo team aveva speso oltre un terzo del budget per gli influencers su TikTok

Quando la compagnia realizzò una collaborazione con @dermdoctor, un dermatólogo con un enorme seguito, il video originale ebbe più di 1M di visualizzazioni

@dermdoctor

New Blemish Balm – Cleanse with Benefits @peaceoutskincare #skincare #peaceoutpartner #acne #salicylic #dermatologist #dermdoctor

♬ Shallow Water – Clutch

4. Crea interazioni con gli utenti della tua nicchia

 

All’inizio TikTok ha guadagnato successo grazie ai suoi video di balletti e lyp-sync, ma da allora si è aperto a tutti i tipi di contenuti. Adesso, qualsiasi sia la tua nicchia, avrai sull’app un posto per te -e il tuo pubblico-

Se sai (già) qual è il tuo target, pensa al tipo di contenuto con il quale vorrebbero interagire e a quali creators seguirebbero. Una volta creata una lista, inizia a costruire relazioni con quegli utenti mettendo mi piace, commentando i loro video e inviando messaggi in DM

Interagendo regolarmente con altri utenti della tua nicchia, costruirai a poco a poco una community di supporto per il tuo brand; ciò potrebbe tradursi in più likes, commenti e condivisioni per i tuoi TikTok video – che è il miglior modo per rendere il tuo profilo più appetibile all’algoritmo e assicurarti più views per i tuoi contenuti

tiktok visualizzazioni per te

5. Posta contenuti di valore

 

Può sembrare ovvio, ma uno dei metodi migliori per ricevere visualizzazioni su TikTok è creare contenuti interessanti e di valore.

Se hai trascorso molto tempo sull’app, avrai notato che i video “how to” – e altri contenuti educativi – hanno un gran successo. Come mai? Perchè danno agli utenti informazioni nuove e utili che possono essere utili nella vita di tutti i giorni

Prendiamo per esempio Doctor Emi Mawson. La dentista anglosassone è un’esperta nella creazione di contenuti che combinano la sua professionalità all’utilità quotidiana per il suo pubblico di TikTok.

Unendo suoni ed effetti di tendenza con interessanti argomenti di nicchia, Dr Mawson riesce ad attrarre migliaia di viewers sui suoi video sull’igiene orale su TikTok.

 

Tip: Ti stai chiedendo da dove iniziare? Pensa alle domande più frequenti che ti vengono poste… E rispondi in un video!

tiktok visualizzazioni

6. Cross-posting su altre piattaforme

 

Se sei un appassionato fruitore di social media, avrai notato che molte persone condividono i loro video di TikTok preferiti anche su altre piattaforme.

Per i brand, quest’attività di cross-posting può essere un ottimo modo per migliorare i propri contenuti TikTok, utilizzando le community che hanno già costruito su altri social, ad esempio su Instagram

Condividere i tuoi video di TikTok sulle storie di Instagram (con una call to action chiara che incoraggi gli utenti a visitare il tuo canale TikTok) è un buon metodo per attirare più views ai tuoi contenuti.

tiktok visualizzazioni per te

Ecco quindi sei modi per ricevere più visualizzazioni su TikTok

Anche se trovare il tuo spazio sull’app richiede prove ed errori, questi consigli potranno aiutarti a raggiungere nuovi follower e potenziali clienti.

Articolo scritto scritto da  Erica Salvalaggio, Blog Later.it

Se vuoi leggere altri interessanti articoli di Marketing clicca qui!
Pronto a far ripartire la tua strategia Instagram? Con il nostro corso ti sarà facile pianificare, visualizzare in anteprima e pianificare i tuoi contenuti Instagram!

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)