Il calendario Social Media 2020

Un calendario pensato per i contenuti da condividere sui Social, per tenere sempre il focus sulla tua comunicazione. Lo sai già, vero? Puoi essere il più bravo di tutti, ma nessuno lo saprà se non lo comunichi nei modi (e nei tempi) giusti!

Questo 2020 è l’anno giusto per iniziare a lavorare sulla propria comunicazione social con efficacia e con organizzazione!
Se per le storie di Instagram puoi affidarti al tuo spirito d’improvvisazione, con i post da pubblicare, puoi farlo meno, molto meno.

E’ già il secondo anno che regaliamo il nostro calendario con le giornate degli eventi nazionali e mondiali, uno strumento utilissimo per creare “social object” (se non ti ricordi cosa sono, vai all’articolo dell’anno scorso) e per avere possibili spunti per creare post per il tuo calendario editoriale.

Abbiamo scelto uno stile essenziale per il design del calendario e abbiamo usato una palette con i colori Pantone degli ultimi anni =)

Contrasta il “blocco del social media manager”

Avere sempre sottomano un calendario editoriale con le date importanti, aiuta anche ad avere spunti per sviluppare idee originali e non avere il “blocco del social media manager” (fase da cui siamo passati tutti almeno una volta nella vita, in cui si fissa lo schermo per diversi minuti prima di programmare qualsiasi post del mese ;) ).

Consiglio n. 1: Non arrivare alla fine del mese per buttare giù le idee sui post del mese prossimo, ma annotati alcuni possibili post direttamente sul calendario digitale o se sei più da stampa, puoi prendere nota su dei post-it e attaccarli sul mese successivo.
Quando lavorerai sul calendario, ti troverai già con delle idee interessanti, risparmiando molto tempo.

Consiglio n. 2: Vi suggeriamo comunque di redigere un piano editoriale prima di buttarvi a capofitto sul creare e programmare post, ti darà una visione d’insieme e vi aiuterà a bilanciare la comunicazione sui principali KPI.

Il nostro calendario è leggermente diverso dai soliti calendari con le giornate importanti dell’anno, perché ti aiuta anche a non rincorrere la preparazione di campagne pubblicitarie e a non fare le cose per ieri, ma a pianificarle per tempo.
Nei nostri corsi rileviamo spesso questi ritardi nel preparare le campagne o inconsapevolezza dei tempi per pensare e lanciare una promozione efficace, per questo troverete evidenziati le settimane precedenti le giornate di San Valentino, di Natale o del Black Friday.


Puoi scaricare gratuitamente il calendario, iscrivendoti alla nostra Newsletter!

Non ti ritroverai la casella di posta piena di nostre mail, ma solo una al mese con le novità dal mondo dei Social Media, spiegate in a nutshell!

Se vuoi leggere altri interessanti articoli di marketing clicca qui!

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)