Getty Images Bannerà le modelle Fotoritoccate per sembrare più magre

Il 1° ottobre Getty Images modificherà i suoi requisiti per l’inserimento di foto per vietare le immagini photoshoppate per rendere le modelle più magre.

Condividi:
[addtoany]

Il 1 ° ottobre Getty Images modificherà i suoi requisiti il caricamento delle foto per vietare le immagini che sono state fotoscioppate per rendere le modelle più magre o con taglie di seno o fianchi più ampi. L’aggiornamento delle politiche arriva dopo una nuova legge in Francia, che avrà effetto nello stesso giorno. La legge obbligherà i publisher di riviste a rivelare se le immagini commerciali sono state modificate per cambiare la forma del corpo di una modella o modello.

Le nuove leggi in Francia richiederanno anche alle case di moda di impiegare modelli da sfilata di misure pari o superiori alla taglia 34 (taglia 4 e 6 negli Stati Uniti e in Gran Bretagna). I modelli dovranno ottenere un certificato dai loro medici verificando che non sono troppo magri e mantenere un indice di massa corporea adeguato e sano. La mancata presentazione delcertificato comporterà una sanzione dell’agenzia del modello di  64.000 sterline, ovvero circa 85.700 dollari. Solo uno degli Stati Uniti – California – ha una politica analoga a quella francese, che richiede un certificato del medico che verifica la salute di una modella e la consulenza regolare nutrizionale e fisica.

Getty Images chiarisce che sono possibili accorgimenti di ritocco minore, come macchie di pelle, colore dei capelli o “forma del naso”, la nuova politica si applica solo alla manipolazione della forma corporea. Le modifiche si estenderanno anche a iStock, di proprietà di Getty.

Ci sono altri i problemi che affliggono lo showbiz: le celebrità come Kerry Washington, Lupita Nyong’o, Freida Pinto e Beyoncé hanno sempre avuto immagini ritoccate con toni più chiari della pelle su riviste e campagne pubblicitarie. Keira Knightley e Kate Hudson sono stati ritoccate in passato per avere seno più prosperosi nelle locandine cinematografiche. Le nuove normative mirano chiaramente ad migliorare la salute fisica dei modelli piuttosto che modificare gli standard di bellezza del settore.

Fonte: The Verge

[ultimate_carousel slides_on_desk=”3″]
Photo credit: s.orzzzz.com
Photo credit: s.orzzzz.com
Photo credit: manana.blob.core.windows.net
Photo credit: manana.blob.core.windows.net
Photo credit: www.viralscape.com
Photo credit: www.viralscape.com
Photo credit: www.positivemed.com
Photo credit: www.positivemed.com
[/ultimate_carousel]

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Niente Spam, Tanta Conoscenza.

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali. Clicca qui per l'Informativa sulla Privacy

    Continua a Leggere

    Richiedi un Business Boost.

    Chiama lo 011.188.71.551

    Realizziamo tutti i pixel che ti servono.
    (nei casi più divertenti anche i voxel)